È uscito lunedì,su tutti i digital store, il nuovo singolo del cantante algherese. Il brano è stato scritto da Gabriele Oggiano, mentre mix e mastering sono stati realizzati da Cristiano Sanzeri nello Studio Giardini Sonori di Piacenza
ALGHERO - È uscito lunedì 21 novembre, su tutti i digital store, “Simili e diversi”, il nuovo singolo del cantante algherese Dave Ruda. Il brano parla di una storia d'amore vista come un lungo viaggio percorso da due persone che, pur amandosi, non riescono a trovare un punto di incontro nelle loro vite e per questo uno dei due deve necessariamente avere il coraggio di mettere un punto, lasciando però dietro le spalle un ricordo che nessuno potrà mai cancellare.
Il genere è electro-pop in chiave moderna, ed è reso rock dall'interpretazione vocale di Dave, che crea così un sound molto originale. “Simili e diversi” sarà nelle radio italiane a partire da lunedì 28 novembre e ieri (venerdì) è uscito il videoclip ufficiale. Il brano è stato scritto da Gabriele Oggiano, mentre mix e mastering sono stati realizzati da Cristiano Sanzeri nello Studio “Giardini Sonori” di Piacenza. Per il videoclip, invece, regia e montaggio di Gianpaolo Stangoni; art director Eleonora Sanna; assistente sul set Nicola Scognamillo; attori Simona Puttolu e Giovanni Mudadu.
Reduce dal talent show targato Raidue “The Voice Italy”, nel team del rapper Emis Killa, Dave Ruda ha da poco concluso il suo “L'amore esplode tour 2016”, che ha toccato varie piazze in tutta la Sardegna, con un ottimo successo di pubblico. In questa stagione, ha avuto modo di condividere i palchi con grandi artisti del calibro di Noemi, Rocco Hunt, Francesco Sarcina, Luca Dirisio e Renzo Rubino. L'uscita del primo album da solista di Ruda è prevista per la primavera 2017.
Nella foto: Dave Ruda