Red
26 novembre 2016
Due giorni isolana per Alessandro Arcigli
Visita sarda per il direttore tecnico della Nazionale Italiana Paralimpica di Tennistavolo. Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre, soggiornerà tra Cagliari e Norbello in un’attività intensa ma di sicuro molto produttiva
NORBELLO - Visita sarda per il direttore tecnico della Nazionale Italiana Paralimpica di Tennistavolo Alessandro Arcigli. Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre, soggiornerà tra Cagliari e Norbello in un’attività intensa ma di sicuro molto produttiva.
L’uomo che a Rio de Janeiro ha forgiato gli indimenticabili bronzi di Giada Rossi e Mohamed Amine Kalem coordinerà a Norbello lo stage paralimpico inserito tra le attività programmate nella stagione sportiva paralimpica. Lo stesso giorno, sarà presente nel Guilcer anche il tecnico federale Domenico Ferrara, che seguirà attentamente i lavori di un altro appuntamento importante: il terzo stage giovanile regionale.
L’indomani, il messinese Arcigli farà tappa all’Unità Spinale di Cagliari, dove sarà accolto dallo staff ed i pazienti ricoverati nella struttura che sorge sul lungomare Poetto. Lo accompagnerà il presidente della Fitet Sardegna Simone Carrucciu: ha annunciato la sua presenza anche il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna Paolo Poddighe. L’incontro si preannuncia molto proficuo: attualmente circa sette degenti si stanno cimentando con l’attività pongistica.
Nel pomeriggio, il capo allenatore azzurro ritornerà a Norbello dove terrà un seminario d’approfondimento sulla attività paralimpica. Il presidente della Fitet Sardegna Simone Carrucciu, in qualità di responsabile della Commissione Regionale paralimpica Fitet ha annunciato che l’appuntamento, completamente gratuito, è aperto a tutti gli allenatori isolani di ogni livello.
Nella foto (della Fitet): Alessandro Arcigli con la Nazionale Italiana Paralimpica
|