Red
25 novembre 2016
Powerclub brilla a Riva del Garda e Alghero
Gli atleti algheresi Salvatore Caneo ha ottenuto il primo posto nella categoria di peso -67,5 kg stabilendo inoltre il nuovo record del mondo di stacco da terra Master 5 mentre Giuseppe Caria ha raggiunto un ottimo secondo posto nella -90 Master 4
ALGHERO - Sabato 12 e domenica 13 novembre si son svolti, a Riva del Garda, i Campionati Mondiali di Powerlifting WDFPF. Gli atleti algheresi Salvatore Caneo e Giuseppe Caria della palestra Powerclub si son messi in evidenza in questa dura gara composta da tre esercizi massimali svolti in una sola giornata: Squat, Panca e Stacco. Caneo ha ottenuto il primo posto nella categoria di peso -67,5 kg stabilendo inoltre il nuovo record del mondo di stacco da terra Master 5 mentre Giuseppe Caria ha raggiunto un ottimo secondo posto nella -90 Master 4.
Nella settimana successiva è arrivata un’ulteriore soddisfazione per la Powerclub, proprio ad Alghero. Domenica 20 novembre Antonio Garau, già vincitore, a giugno, dei Mondiali Single Lift in Galles, ha vinto i Campionati italiani di stacco da terra nella categoria -67 kg Seniores, stabilendo il nuovo record italiano.
Doppia soddisfazione, dunque, per il coach Michele Marras che anche quest’anno con la Powerclub ha dimostrato di poter contare su atleti competitivi, anche a livello internazionale. L’obiettivo è continuare a lavorare duramente in palestra, coadiuvati anche dall’altro istruttore Cristian Soggiu, per portare a casa altre medaglie e risultati di prestigio che danno lustro alla città di Alghero.
Nella foto: un momento della premiazione
|