Red
25 novembre 2016
Referendum: a Sorso, le ragioni del No
Questa sera, le sale del Palazzo Baronale ospiteranno un incontro-dibattito promosso ed organizzato da un neonato Comitato per il No locale
SORSO – Questa sera (venerdì), alle ore 18.30, le sale del Palazzo Baronale di Sorso ospiteranno un incontro dibattito in vista del referendum costituzionale in programma domenica 4 dicembre. Sarà un'occasione per proporre un'attenta e puntuale analisi della riforma Renzi-Boschi, ponendo l'accento su quelle che sono le principali ragioni del no ad una serie di modifiche della carta costituzionale «di fatto incapaci di produrre un vero e proprio progresso per il nostro Paese».
L'incontro è stato promosso ed organizzato da un neonato Comitato per il No, recentemente costituitosi a Sorso su iniziativa di giovani e meno giovani con idee e credo politico molto variegato. Ragazze e ragazzi che, senza casacca e mettendo in secondo piano l'appartenenza politica, hanno deciso di stare insieme per creare un fronte unico «contro una riforma inadeguata e particolarmente pericolosa per una regione a statuto speciale come la nostra. Semplici cittadini provenienti dal mondo dell'associazionismo, studenti, lavoratori ed amministratori».
Gli interventi saranno moderati dall'avvocato Stella Cozzolino, mentre le relazioni saranno affidate agli avvocati Massimiliano Fadda e Luigi Satta. A conclusione della serata, si aprirà il dibattito con i presenti, che potranno dare il loro contributo e chiedere delucidazioni su eventuali aspetti non chiari del quesito referendario.
|