Red
25 novembre 2016
Bonus cultura per i giovani
Il bonus da 500 euro puo essere utilizzato presso i Musei Civici e Beni Culturali. Il programma, permette di spendere il bonus in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza
CAGLIARI - Il Comune di Cagliari con i suoi Musei Civici e Beni Culturali aderisce all’iniziativa 18App, un bonus cultura per i diciottenni. La Legge di Stabilità 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n.208) assegna a tutti i giovani classe 1998, che compiono o hanno compiuto diciotto anni nell'anno 2016, un Bonus Cultura di 500,00 euro da spendere in cultura.
Lo scopo è quello di promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale. Il programma, permette di spendere il bonus in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.
Il bonus può essere utilizzato per l'acquisto dei biglietti di ingresso ai seguenti Siti e Musei Civici: Galleria Comunale d’Arte; Palazzo di Città; Museo d’Arte Siamese Stefano Cardu; Torre di San Pancrazio; Torre dell’Elefante; Villa di Tigellio; Grotta della Vipera.
|