Red
25 novembre 2016
Due milioni ai musei di Cagliari
La conferenza unificata Stato-Regioni e il Consiglio Superiore dei beni Culturali hanno dato parere favorevole agli interventi del Mibact per il restauro e la valorizzazione del sistema museale della città capoluogo
CAGLIARI - Arrivano due milioni di euro per la valorizzazione del sistema museale di Cagliari. Saranno destinati al Museo Archeologico Nazionale con i numerosi bronzetti nuragici e una rappresentanza dei Giganti di Mont'e Prama e Pinacoteca Nazionale con i preziosi retabli.
Poi ancora: Spazio di San Pancrazio, Basilica di San Saturnino ed ex museo Regio dove sono in corso importanti lavori di ristrutturazione. La conferenza unificata Stato-Regioni e il Consiglio Superiore dei beni Culturali hanno dato parere favorevole agli interventi del Mibact per il restauro e la valorizzazione del sistema museale della città capoluogo.
I fondi serviranno per migliorare i servizi per il pubblico. Centrale per questo investimento saranno i percorsi di visita che accompagneranno con le nuove tecnologie il visitatore e il nuovo allestimento espositivo con tracciati più in linea con quello che avviene nei principali musei europei.
Nella foto: il ministro Franceschini in una recente visita in Sardegna
|