Red
24 novembre 2016
Sinistra Italiana Alghero dice No
Sabato, alle ore 18, la Sala conferenze de Lo Quarter ospiterà l´incontro organizzato dal gruppo di lavoro di Sinistra Italiana Alghero sul referendum costituzionale in programma domenica 4 dicembre
ALGHERO - Sabato 26 novembre, alle ore 18, la Sala conferenze de Lo Quarter, ad Alghero, ospiterà un incontro organizzato dal gruppo di lavoro di Sinistra Italiana Alghero sul Referendum costituzionale confermativo in programma domenica 4 dicembre. Previsti gli interventi di Omar Chessa (costituzionalista dell’Università degli Studi di Sassari), Stefano Quaranta (deputato di Sinistra Italiana–Sel), Anna Alberti (costituzionalista dell’Università di Sassari) e Paolo Dettori (segretario Generale Cgl Fp Sassari.
L’incontro sarà moderato da Fiorella Tilloca, di Sinistra Italiana Alghero. «Per tutti coloro che desiderano votare in modo consapevole – spiegano gli organizzatori - l’incontro sarà l’occasione per approfondire gli aspetti più rilevanti della legge di riforma, sia sul piano politico che su quello giuridico, con uno sguardo anche ai risvolti sociali che questa riforma potrebbe avere come già accaduto con altre riforme come ad esempio il “Job Act”».
«Noi vogliamo cambiare radicalmente l’Italia, a partire dalle condizioni di vita e lavoro di milioni di cittadini. Ma non conta solo “fare una riforma”, è decisivo “quale riforma” ed è fondamentale il suo contenuto. C’è chi dice che l’importante è fare qualunque cosa purché si cambi. Noi No!», concludono gli esponenti del gruppo di lavoro di Sinistra Italiana Alghero.
|