Red
23 novembre 2016
Nuoto: Green qualificato ai Regionali
Alla prima uscita stagionale, i nuotatori del sodalizio algherese si sono qualificati per i Campionati Regionali Assoluti, in programma a Cagliari nel primo fine settimana di dicembre
ALGHERO - Tante le emozioni, tra piccole delusione e belle sorpresa, nella prima gara dell'anno dei nuotatori del Green Alghero. Spiccano tra le ragazze, soprattutto nel delfino, ma anche nello stile libero e nel dorso, le solite Maddalena Palladino e Yana Russu, questa volta accompagnate da un'eccellente (specialmente nei 50 stile liber) Alice Maggioni Alice. Tra i maschi, brilla un superlativo Giordano Piras nei 100 rana, ottimo anche nei 100 stile libero e nei 100 dorso.
Molto bene nel dorso Federica Ambrosio ed Iris Francesca Baldino, nel delfino Aurora Cocco, Chiara Masala e Mattia Serra, nella rana Marta Masala ed Elena Morittu, tutti qualificati per i Regionali Cagliari. Vicinissimi alle finali anche Francesco Canu, Giuseppe Cocco, Alessandro Manca, Enrico Solinas e Marina Noria. Un po' più distanti (soprattutto a causa della giovane età) gli altri atleti del Green che si sono comunque ben comportati avvicinandosi o migliorando le loro prestazioni personali: Iris Cicuttini, Noemi Greco, Adam Bechere, Francesco Carboni, Manuel Casula, Nicolò Fenu, Giovanni Mannoni, Mattia Melone, Michele Monti, Lorenzo Mura e Filippo Sini.
Domenica 27 novembre, scendono in vasca a Sassari i giovani nuotatori appartenenti alle categorie Esordienti A e Esordienti B (di età compresa tra i nove e gli undici anni), alcuni di loro per la prima volta in gara. Sabato 3 e domenica 4 dicembre, sono invece in programma a Cagliari le attesissime finali dei Campionati Regionali Assoluti.
Nella foto: i giovani nuotatori del Green Alghero
|