Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Rally del Corallo
A.B. 14 aprile 2007
Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Rally del Corallo
Aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Rally del Corallo

ALGHERO - Dal 15 aprile sono aperte le iscrizioni per la quinta edizione del Rally del Corallo, in programma ad Alghero dal 28 giugno al 1 Luglio. La manifestazione, che si sta ritagliando uno spazio sempre più autorevole nel panorama degli eventi motoristici, introduce da questa edizione la novità della formula “rally storico”, gara valida per i Rally Internazionali Storici ed inserita nel Calendario Csai. La “Pes srl Promozione Eventi sportivi – Alghero”, organizzatrice dell’evento insieme all’Automobil Club di Sassari con il patrocinio del Comune di Alghero, della Regione Sardegna e della Provincia di Sassari, ha definito il percorso del quinto Rally Storico e del quinto Rally del Corallo Classic.

Il Rally Storico si articola in due tappe, con quindici prove speciali che preannunciano grande spettacolo, la cui lunghezza complessiva sarà di oltre centoventi chilometri. La prima tappa, venerdì 29 giugno, si disputerà intorno al Comune di Villanova Monteleone con riordino nel campo sportivo e tre prove speciali da ripetere due volte. La seconda tappa, sabato 30 Giugno, si terrà attorno ai Comuni di Ittiri e Putifigari con tre prove speciali da ripetere tre volte, con riordino presso la pista Riviera del Corallo, dove si svolgerà una prova spettacolo. Il limite massimo di vetture ammesse, conformi al vigente regolamento Csai, è di settanta.

Il quinto Rally del Corallo Classic conta anche quest’anno sulla nutrita schiera di campioni che nel corso di tutte le precedenti edizioni non hanno fatto mancare lo spettacolo e richiamato il grande pubblico. Hanno già dato la loro adesione Sandro Munari , Dario Cerrato, Tonino Tognana, Gabriele Noberasco, Federico Ormezzano, Bruno Bentivogli. Altri big del mondo dei rally anni ‘70/’80 stanno formalizzando in questi giorni la propria adesione. Lo spettacolare raduno delle auto ex rally sarà composto da due tappe, una venerdì 29 e l’altra sabato 30, con sei prove di abilità complessive, di cui quattro nella pista Riviera del Corallo, su asfalto, e due presso la Rally Arena di Ittiri circuito permanente su terra. Si effettueranno inoltre sei prove di regolarità in coda al Rally Storico. Il Rally del Corallo Classic è aperto a vetture ex rally immatricolate tra il 1970 ed il 1986 ed è valevole per il Trofeo Mediterraneo 2007. Il limite massimo di vetture ammesse è di settanta. L’altra importante novità della quinta edizione del Rally del Corallo è rappresentata dallo spostamento del quartier generale, che sarà disposto nel Lungomare Dante di Alghero, ad un passo dal centro storico e dalla suggestiva cinta muraria che lo circonda. L’ambientazione del rally sarà quindi uno dei palcoscenici naturali più suggestivi dell’intera Sardegna, le fortificazioni catalano – aragonesi, le torri di Sulis e di San Giacomo che fanno da cornice ai colori e al rombo dei motori del Rally del Corallo.

Le verifiche tecnico sportive sono previste nel pomeriggio di giovedì 28 Giugno e nella mattina di venerdì 29. Le gare si concluderanno, com’è ormai tradizione, con la serata di gala presso le tenute vitivinicole Sella & Mosca, dove è previsto l’intervento dei campioni del rally, di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Le premiazioni si terranno domenica mattina 1 Luglio, prima del cocktail di arrivederci all’edizione del 2008.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 079/975559 oppure andare sul sito internet ufficiale www.rallydelcorallo.com

Nella foto: Un'immagine dell'edizione 2006



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)