Red
22 novembre 2016
Il sassarese Capitta chairman del Taxes Committee
L’annuncio della nomina è stato fatto nel corso della conferenza annuale dell’Iba (International Bar Association) di Washington. Francesco Capitta, avvocato di Sassari, è il più giovane chairman della storia dell’Associazione Mondiale
SASSARI - L'avvocato 42enne sassarese Francesco Capitta è il nuovo Presidente del Taxes Committee dell’Associazione internazionale degli avvocati per il biennio 2017-2018. Si tratta del più giovane chairman della storia dell’Associazione Mondiale. L’annuncio del prestigioso incarico è stato fatto nel corso della conferenza annuale dell’International Bar Association svoltasi di recente a Washington e alla quale hanno partecipato circa 6000 avvocati.
Francesco Capitta è esperto di fiscalità internazionale, attualmente partner dello studio Macchi di Cellere Gangemi, con sedi in Italia, Inghilterra e Francia. Laureato a Sassari, è avvocato cassazionista, già ufficiale della Guardia di Finanza, master negli Usa, docente di Fiscalità internazionale presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, collabora con il Sole 24 Ore.
Il Taxes Committee dell’International Bar Association comprende oltre 1200 membri esperti di fiscalità internazionale provenienti da tutto il mondo. Fondata nel 1947, l’International Bar Association (IBA) è la più grande organizzazione mondiale di professionisti del settore legale e annovera, tra i suoi membri, oltre 80.000 avvocati e circa 200 associazioni forensi dislocati in 160 Paesi. L’IBA svolge un ruolo determinante nell’evoluzione dei quadri legislativi internazionali e contribuisce a plasmare il futuro della professione legale nel mondo.
Nella foto: l'avvocato sassarese Francesco Capitta
|