Red
21 novembre 2016
Pallanuoto: esordio con sconfitta per l´Ah2o Alghero
Ha preso il via ieri, nella Piscina comunale di Uta, il primo turno del Campionato Regionale di Pallanuoto Open Csi Sardegna. Con otto squadre, circa 150 pallanuotisti provenienti da tutta la Sardegna, il Campionato Regionale è rivolto a chi ama la pallanuoto ed a chi desidera avvicinarsi alla bellezza di questo avvincente sport acquatico
ALGHERO - Si è giocato ieri (domenica), nella Piscina comunale di Uta, il primo turno del Campionato Regionale di Pallanuoto Open Csi, organizzato dal Csi Sardegna, in collaborazione coi comitati provinciali del Centro Sportivo Italiano di Cagliari, Carbonia-Iglesias, Medio Campidano e Sassari. Con otto squadre, circa 150 pallanuotisti provenienti da tutta la Sardegna, il Campionato Regionale è rivolto a chi ama la pallanuoto ed a chi desidera avvicinarsi alla bellezza di questo avvincente sport acquatico.
La prima giornata è iniziata con la partita che ha visto in vasca la formazione dell’Esperia C di Cagliari contro l’Ah2o di Alghero che, nonostante il lungo viaggio, è riuscita a tenere testa ad una squadra giovane e militante in serie C. Risultato finale 17-2 per l’Esperia, ma grande prestazione degli atleti dell’Ah2o Fabrizio Bordoni “Lo Squalo” e del portiere Alessandro Pirri. Per l’Esperia C, ottima prestazione di Riccardo Massa e del portiere Andrea Schirra. La seconda partita tra la squadra di Guspini Sa Rocca Toniko e l’Antares Iglesias si è conclusa col risultato di 9-7. Protagonisti dell’incontro Roberto Biancu per Sa Rocca Toniko e per l’Antares il portiere storico di Iglesias Davide Cordaro e Zara Marco che, con le sue sei reti, si aggiudica il primo posto della classifica marcatori.
Ultimo match del pomeriggio quello giocato tra l’Esperia Master e l’Acquasport Assemini. Col risultato finale di 16-8, vince l’Esperia, grazie alle reti di Corrado Tuveri ed Alberto Manca. Per l’Acquasport si segnala la brillante prestazione di Giacomo Orrù. Al termine di ogni partita, tutti gli atleti si sono ritrovati a giocare un simpatico e sportivo terzo tempo durante il quale lo spirito agonistico ha lasciato il campo ad una rigenerante allegria collettiva. Il prossimo turno è in programma domenica 4 dicembre.
La Classifica: Esperia C, Esperia Master e Sa Rocca Toniko 3; Acquasport Assemini, Antares Iglesias e Ah2o Alghero 0. (Promosport C e Promosport 20 recupereranno il turno nella prossima giornata di campionato).
Classifica Marcatori: Marco Zara (Antares Iglesias) 6 reti; Corrado Tuveri (Esperia Master) 5; Alberto Manca (Esperia Master) 4.
|