Red
19 novembre 2016
Muay thai, giovanissimi e cadetti campioni italiani
Il team sassarese del Tarantini fa incetta di medaglie nei Campionati Italiani Assoluti, targati Kombat League, disputate ad Anagni
SASSARI – Anagni porta bene al team sassarese del Tarantini muay thai boxing, che torna a casa dai Campionati Italiani Assoluti, targati Kombat League, con il pieno di medaglie e trofei. Al palazzetto dello sport della Città dei papi, il maestro Angelo Tarantini ha fatto salire sul ring i Giovanissimi, i Cadetti, gli Juniores ed i Seniores.
Le prime soddisfazioni sono arrivate proprio dai giovanissimi allenati da Vincenzo Casu. Ad incrociare le tibie per primi sono stati Matteo Dore, Matteo Chessa e Federico Casu, che hanno vinto rispettivamente nelle categorie -40, -45 e -50chilogrammi. Nei cadetti, bella prestazione di Alessia Sanna, già campionessa italiana baby, che ha dimostrato di possedere un'ottima tecnica. La giovane “nak su” ha bissato il titolo questa volta nei -45chilogrammi. Ancora un'ottima prova di Jessica Meloni, allenata dal maestro Tarantini, che dopo i primi due incontri vinti per ko in una manciata di secondi, ha affrontato le semifinali dei Campionati con piglio deciso. Grinta e determinazione le hanno consentito di vincere ai punti l’incontro di accesso alla finale e di aggiudicarsi, con un altro ko al secondo round, il match decisivo.
Buono, anche se sfortunato, il match disputato da Franco Fois negli Esordienti Seniores. L'avvocato sassarese prestato all'Arte dei Re ha disputato un incontro eccellente, perso ai punti per decisione non unanime, che ha lasciato l'amaro in bocca all'atleta e non poche perplessità. È, intanto, già pronto il calendario dei prossimi impegni per il team sassarese. Il coach Angelo Tarantini sarà impegnato a Praga, in qualità di cutman, ai Campionati Europei di Mma, in programma da lunedì 21 a sabato 26 novembre. I sassaresi saranno poi a Bangkok, con Antonio Viglietti e Jessica Meloni che, a dicembre, saliranno sui ring thailandesi.
|