Red
19 novembre 2016
Cagliari: M5S per il No al referendum
Giovedì, i portavoce in Parlamento Luigi Di Maio ed Alessandro Di Battista, insieme ad altri parlamentari, sindaci e consiglieri del Movimento, per spiegare ai cittadini le ragioni del No al referendum costituzionale
CAGLIARI - Giovedì 24 Novembre, dalle ore 17.30, in Piazza del Carmine, a Cagliari, Luigi Di Maio ed Alessandro Di Battista saranno in Sardegna per sostenere la campagna del No alla riforma costituzionale, in vista del referendum di domenica 4 dicembre. Con loro, saranno presenti anche altri portavoce nazionali e sardi del M5S, tra cui Tatiana Basilio, Silvia Benedetti, Emanuela Corda, Andrea Vallascas, Manuela Serra, Mario Puddu, Antonietta Martinez e Pino Calledda.
Il tour farà tappa a Sassari, alle 11.30, poi il viaggio in treno proseguirà per la fermata successiva, a Cagliari. Lungo il percorso, il treno fermerà nelle varie stazioni intermedie, alle quali si uniranno diversi attivisti e simpatizzanti, ma anche semplici cittadini che hanno chiesto di poter dare il proprio sostegno alle ragioni del No.
Così Andrea Vallascas, deputato sardo del Movimento: «Lo scopo della revisione della Costituzione è uno solo: limitare la partecipazione del popolo nei processi decisionali. La sovranità appartiene al popolo, questo principio non può essere sovvertito». Gli fa eco Antonietta Martinez, portavoce e capogruppo del M5S al Comune di Cagliari: «Una simile riforma rischierebbe di portare alla sottomissione del Parlamento elettivo nei confronti dell'Esecutivo, l'umiliazione della rappresentanza parlamentare!».
Nella foto: Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio
|