Red
15 novembre 2016
Referendum Abbanoa, no accorpamento a Oristano
Il sindaco Guido Tendas ha infatti bocciato la richiesta di accorpamento con il referendum costituzionale avanzata dal comitato promotore che si batte affinchè la gestione del servizio idrico passi direttamente nelle mani del Comune
ORISTANO - Non si voterà il 4 dicembre prossimo a Oristano per il referendum contro Abbanoa. Il sindaco Guido Tendas ha infatti bocciato la richiesta di accorpamento con il referendum costituzionale avanzata dal comitato promotore che si batte affinchè la gestione del servizio idrico passi direttamente nelle mani del Comune.
Nei giorni scorsi in città è scoppiata la "guerra" per la data. I consiglieri di opposizione e quelli dissidenti della maggioranza hanno chiesto di accorpare il referendum su Abbanoa a quello costituzionale già fissato per il 4 dicembre.
Per la consultazione sono state raccolte circa 4mila firme. «Consentirebbe al Comune, e quindi a tutti gli oristanesi, di risparmiare almeno 60 mila euro», avevano spiegato Salvatore Ledda e Giuliano Uras.
|