Mariangela Pala
15 novembre 2016
Desert Marathon: in classifica il turritano Marco Spina
Fra i 110 atleti provenienti da 15 differenti nazioni schierati alla partenza, anche il forte ed esperto trailer Marco Spina dell´Atletica Porto Torres
PORTO TORRES - Marco Spina di Porto Torres tra gli atleti della “Oman Desert Marathon”. Dal 4 al 12 novembre 2016 nell'est del Sultanato dell'Oman, nella regione di Wilayat Bidiyah, si è svolta la quarta edizione della Maratona notturna, corsa podistica di 6 tappe: (di 21, 25, 28, 29, 42 e 20 chilometri).
I Runners hanno dovuto affrontare l'impegnativa e pesante prova, ma anche molto affascinante dovuta alla particolare condizione del terreno sempre diverso ed a una grande varietà di paesaggi. Sei tappe e sei diverse prospettive di uno dei deserti considerato fra i più belli del mondo, con scenari unici e di sicuro non monotoni.
Molto suggestiva la tappa di 42 chilometri, la Maratona notturna corsa sotto un cielo stellato di una luminosità incredibile che sicuramente per tutti i partecipanti sarà una delle più affascinanti esperienze di carattere sportivo e non solo. Fra i 110 atleti provenienti da 15 differenti nazioni schierati alla partenza, anche il forte ed esperto trailer Marco Spina dell'Atletica Porto Torres, che ha portato a termine la gara in 20 ore e 29 minuti, classificandosi 12esimo assoluto.
|