Si sono concluse nella mattinata di oggi, con la supervisione della locale Capitaneria di Porto, le operazioni di recupero e bonifica del motopeschereccio affondato giovedì
ALGHERO – Si sono concluse nella mattinata di oggi (sabato), con la supervisione della locale Capitaneria di Porto, le operazioni di recupero e bonifica del motopeschereccio affondato giovedì nel porto di Alghero
[LEGGI]. Per procedere al recupero, l'imbarcazione, una volta portata in galleggiamento, è stata rimorchiata verso il molo di sopraflutto, in modo da garantire il proseguimento dei lavori in sicurezza. Fondamentale la collaborazione dei Vigili del Fuoco, che con alcune potenti motopompe hanno provveduto a svuotare l'imbarcazione.
Il peschereccio, di proprietà di un 35enne di origini napoletane, ma residente in città era appena arrivato ad Alghero, dopo una traversata da Napoli. Tutto era quindi pronto per inaugurare l'attività con il nuovo 14metri, ma nella notte tra mercoledì e giovedì, era arrivata l'amara sorpresa.
Infatti, per motivi non ancora chiariti, l'imbarcazione si era inabissata nei pressi del molo Visconti, vicino al distributore. Sul posto erano giunti i Carabinieri, i militari della Guardia Costiera ed i Vigili del Fuoco.