Red
12 novembre 2016
Tennistavolo A1: Norbello ai nastri di partenza
La compagine isolana esordisce questo pomeriggio, con una rinnovata formazione. Alle 16.30, sfida a Reggio Emilia, contro il Tennistavolo Center Parma. Dimenticato all’istante l’incidente di percorso, si pensa alla sfida di esordio in Emilia Romagna
NORBELLO - Una distrazione nella compilazione della lista atlete titolari, costerà al nuovo team femminile di serie A1 del Tennistavolo Norbello una penalizzazione di due punti. Lo ha decretato il giudice sportivo nazionale nella seduta di giovedì mattina. Quando la dirigenza norbellese ha comunicato la notizia alle sue atlete, ha cercato di infondere comunque ottimismo, appellandosi al fatto che il campionato è lungo e le chance di salvezza non sono affatto tramontate.
Dimenticato all’istante l’incidente di percorso, si pensa alla sfida di esordio in Emilia Romagna, posticipata ad oggi, sabato 12 novembre, per via degli impegni in Coppa Europea. Alle ore 16.30, Norbello esordisce nel Girone Unico Nazionale andando a far visita al Tennistavolo Center Parma. Non sarà facile partire dal -2 in classifica prima di iniziare il campionato. Ma Simone Carrucciu è abituato a gestire situazioni difficili, e quindi doveroso far ritrovare immediatamente il sorriso alle sue tesserate, tra l’altro rinnovate per due terzi.
Alla confermata sino–muraverese Wei Jian, si affiancano l’ucraina Diana Styhar e la sarda Marta Sarritzu, proveniente dallo Zeus Quartu. La giocatrice del nord Europa è alla sua prima esperienza in Italia. Diana, destra e di scuola russa, ha ventidue anni ed è nativa di Odessa. «Ho iniziato a giocare a ping-pong quando avevo sette anni – confida la nuova straniera del Tennistavolo Norbello – e in passato ho militato nel Lviv Politecnico e nel Comfort di Varna, in Bulgaria. In passato, ho fatto parte della nazionale giovanile della mia nazione, giocando sia nei Cadetti, sia negli Juniores». Quanto al suo stile di gioco dichiara: «Sono un’attaccante, ma non disdegno soffermarmi anche sulla ricezione». I nuovi acquisti si metteranno all’opera contro un terzetto tutto italiano. Il Center Parma schiererà infatti le azzurre Chiara Colantoni (confermata, numero 5 della classifica), la cadetta Jamila Laurenti (ex Castel Goffredo) e l’esperta Giulia Cavalli.
Nella foto: Marta Sarritzu
|