Le lezioni dei Corsi di lingua e cultura algherese cominceranno lunedì 21 novembre, nella sede di Via Maiorca 45
ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di lingua e cultura algherese de l’Escola de alguerés “Pasqual Scanu”. Le lezioni cominceranno lunedì 21 novembre: le prime, a cura di Francesc Ballone (corrispondente de l’Institut d’Estudis Catalans), saranno indirizzate allo studio della linguistica e della fonetica.
I corsi di algherese, organizzati in primo, secondo e terzo livello, saranno realizzati da Francesc Ballone, Giuliana Portas e Maria Antonietta Salaris. Il quarto livello, aperto a tutti, sarà composto da un ciclo di conferenze su vari argomenti legati principalmente alla lingua, alla cultura ed al territorio di Alghero. Anche quest’anno, così come dimostrano i trentasei anni di attività, l’Escola conferma il suo impegno per la difesa e valorizzazione dell’algherese, portando avanti la propria opera di promozione: «Qui no estima la sua llengua no vol bé al sou país».
Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, ci si può rivolgere direttamente alla sede della scuola, in Via Maiorca 45, da lunedì 7 a venerdì 18 novembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 18.30 alle 19.30. Le iscrizioni possono avvenire anche via e-mail scrivendo all'indirizzo web escola.algueres@tiscali.it o per telefono, contattando i numeri 348/5425474 o 347/0591378. La frequenza ai corsi è gratuita.