A.B.
8 novembre 2016
Il treno di Grillo a Sassari e Cagliari
Toccherà anche la Sardegna, con due tappe, il tour del leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo, “Io dico No”, per spiegare nelle piazze italiane le ragioni del No al referendum costituzionale di domenica 4 dicembre
SASSARI - Toccherà anche la Sardegna, con due tappe, il tour del leader del Movimento 5 stelle Beppe Grillo, “Io dico No”, per spiegare nelle piazze italiane le ragioni del No al referendum costituzionale di domenica 4 dicembre. Lo rende noto sul suo blog lo stesso comico genovese, annunciando le date del “Treno Tour #IoDicoNo”, che durerà oltre venti giorni (si inizia venerdì 11 novembre ad Aosta, si chiude venerdì 2 dicembre in Piazza San Carlo a Torino).
Grillo sarà in Sardegna giovedì 24 novembre, alle ore 11.30 a Sassari ed alle 17.30 a Cagliari (piazze ancora da decidere), per due delle quarantasette tappe nazionali («uno per ogni articolo della Costituzione violato dalla "schiforma"», scrive Grillo sul suo sito) per un viaggio lungo circa 6mila chilometri lungo la Penisola. «Il no è nettamente in testa, ma la maggior parte degli italiani dichiara di astenersi o di non aver deciso come votare. La propaganda renziana permea ogni spazio dell'informazione di regime e il quesito è stato formulato in modo tale da ingannare gli indecisi dell'ultimo minuto», dichiara Beppe Grillo, nella nota riportata dall'agenzia di stampa Dire.
Tutto il Movimento 5 stelle, dunque, «eletti al Parlamento italiano ed europeo, consiglieri regionali e comunali, sindaci, iscritti, attivisti e simpatizzanti, io stesso abbiamo il dovere di scendere in piazza per la campagna referendaria e fare informazione, affinchè i cittadini possano scegliere in maniera consapevole. Ognuno di noi è responsabile del futuro del nostro Paese», conclude Grillo.
Nella foto: Beppe Grillo
|