S.A.
2 novembre 2016
107 utenze fantasma Abbanoa Censimento a Predda Niedda
Dal 17 ottobre due squadre, composte sia da tecnici di Abbanoa sia della Zir, stanno verificano attività per attività tutte le utenze. Un allaccio su cinque è completamente sconosciuto anche alla banca dati dello stesso Consorzio
SASSARI - Un'indagine Abbanoa sta smascherando decine e decine di utenze fantasma a Sassari. Sarebbero dovute essere 429 le utenze con regolare contratto allacciate alla rete idrica gestita fino ad oggi dal Consorzio industriale di Predda Niedda. Le verifiche ne hanno messo in luce 107 che non risultano nella banca dati fornita dall'ente in liquidazione che gestisce la Zir di Sassari.
Un allaccio su cinque è completamente sconosciuto anche alla banca dati dello stesso Consorzio, hanno beneficiato dei servizi idrici e fognari, ma ora dovranno mettersi in regola per evitare lo slaccio. Oltre una decina di bocchettoni antincendio ci sono anche: capannoni in disuso, attività o costruzioni in corso.
Alcuni hanno anche un contatore irregolare, e sono stati riscontrati collegamenti diretti alla rete. Dal 17 ottobre due squadre, composte sia da tecnici di Abbanoa sia della Zir, stanno verificano attività per attività tutte le utenze. Ogni allaccio è stato censito e mappato con il sistema di georeferenziazione già in uso per le verifiche delle utenze Abbanoa. Ai titolari delle imprese della zona industriale è stato richiesto di compilare una nuova scheda anagrafica che consentirà di aggiornare le informazioni del database fornito dal Consorzio.
|