S.A.
1 novembre 2016
Badminton: ultimi successi algheresi
I ragazzi della BC Angelo Roth sono andati a Nuoro a giocare la serie D. Ivan Sotgiu è andato in Calabria, a Scalea, in provincia di Cosenza, a giocare la serie C, classificandosi al primo posto
ALGHERO - Domenica 30 ottobre si è giocato il circuito nazionale individuale di badminton. I ragazzi della BC Angelo Roth sono andati a Nuoro a giocare la serie D, dove hanno conquistato un secondo e terzo posto, con Mattia Romeo e Federico Campus, il primo ha ceduto solo al terzo set contro Agostino Uselli, giocatore di grande esperienza delle Aquile di Quartu Sant’Elena.
Ivan Sotgiu è andato in Calabria, a Scalea, in provincia di Cosenza, a giocare la serie C, classificandosi al primo posto. Il 22 e 23 ottobre lo stesso Ivan Sotgiu aveva esordito nella serie A del campionato italiano a squadre con il Bracciano badminton. La matricola della massima serie niente ha potuto sabato, al pala badminton, contro i fortissimi campioni d’Italia in carica del Calvi Network BC Milano (5-0) e domenica contro i veterani dell’Aqui badminton (5-0) ad Aquiterme (AL).
I piccoli della compagine Algherese erano stati impegnati i primi di ottobre a Siniscola, per il primo circuito nazionale individuale under, dove per la serie D, hanno conquistato primo e secondo posto nel singolare femminile, con Livia Meloni ed Iris Corbia.
Prossimi appuntamenti il 6 novembre, a Montefusco (AV), dove Ivan Sotgiu andrà a giocare il 2° torneo Grand Prix in memoria di Luca Celeste, il 20 novembre con la seconda giornata del campionato a squadre ed il 27 novembre con il secondo circuito under, che si giocherà ad Alghero nella palestra ITIS di via degli Orti e che coinciderà con l’Assemblea per l’elezione del Presidente e Consiglieri del nuovo Comitato Regionale Sardegna della Federazione Italiana Badminton.
|