Il corso Cuelda ad Alghero, organizzato in collaborazione con il Comune di Alghero e la Generalitat de Catalunya, è rivolto a tutti gli insegnanti degli Istituti scolastici di Alghero. Le domande scadono il 2 novembre
ALGHERO - Sono in scadenza le iscrizioni al corso gratuito di catalano di Alghero Cuelda 2016 (Curs Ensenyants de Llengua i Didàctica del Català de l’Alguer), corso di formazione per insegnanti che si terrà ad Alghero, e ai corsi Cubas (Cursu Bàsicu de Limba Sarda) a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano, organizzati dall’Assessorato regionale della Pubblica istruzione nell’ambito delle attività relative allo Sportello linguistico regionale.
Il corso Cuelda ad Alghero, organizzato in collaborazione con il Comune di Alghero e la Generalitat de Catalunya, è rivolto a tutti gli insegnanti degli Istituti scolastici di Alghero di ogni ordine e grado, compresa la scuola dell’infanzia, che attestino di non conoscere la lingua algherese (principianti assoluti). Inoltre quest’anno si realizzeranno tre laboratori didattici suddivisi per ordine di scuola (infanzia e primaria, secondaria di I e di II grado) riservati agli insegnanti che hanno partecipato a Cuelda 2015.
Gli interessati, dovranno far pervenire la domanda entro le ore 12 del 2 novembre 2016 esclusivamente tramite email all’indirizzo: pi.cultura.sarda@regione.sardegna.it. Per informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare lo Sportello Linguistico Regionale presso il Comune di Alghero in via Sant’Anna 38, tel. 079 9978821.