S.A.
31 ottobre 2016
L´algherese Stefano Piras vince ad Arzachena
L’algherese Stefano Piras è il vincitore assoluto della 1^ edizione Coppa Craboledda, cronoscalata per specialisti della mountainbike
ALGHERO - L’algherese Stefano Piras è il vincitore assoluto della 1^ edizione Coppa Craboledda, cronoscalata per specialisti della mountainbike, svoltasi domenica 30 ottobre in Costa Smeralda, nei pressi di Arzachena. Piras portacolori dell’Algherobike e fresco vincitore domenica 13 della maglia di Campione Gran Prix E.C.I.S, ha coperto gli 11,5 km di salita con arrivo sulla cima del Monte Oro in 31 minuti e 42 secondi netti, precedendo di 21 secondi il nuorese della bike team Andrea Lovicu Demurtas, e di 25 Andrea Pisanu della asd Antonio Manca di Ittiri.
Ottima l’organizzazione della società Asd Smeralda Bike che in breve tempo è riuscita ad allestire un percorso sulle pendici del Monte Oro. La manifestazione intitolata a Giommaria Craboledda, 91 enne ozierese emigrato in Francia nel 1948 e grande appassionato di ciclismo.
Un percorso in salita per Piras e gli altri, misto asfalto e sterrato, dove alla partenza si sono dati appuntamento circa una quarantina di atleti fra i più forti specialisti del circuito sardo. Stagione chiusa in crescendo per l'algherese che adesso si potrà concedere qualche settimana di meritato riposo per poi ripartire per la programmazione della stagione agonistica 2017.
Nella foto: Stefano Piras durante la gara
|