A.B.
29 ottobre 2016
Rugby: la capolista algherese cerca il poker
Domani pomeriggio, l´Amatori Alghero sarà di scena sul campo del Cus Torino, alla ricerca della quarta vittoria stagionale. Il match è valido per la quinta giornata del girone 1 del campionato nazionale di Serie B
ALGHERO - L’Amatori Rugby Alghero si prepara ad affrontare una trasferta in Piemonte. Domani, domenica 30 ottobre, alle ore 14.30, nel match valido per la quinta giornata del girone 1 del campionato nazionale di Serie B (arbitrerà il signor Filippo Bertelli), il XV alghereSe è chiamato a scendere in campo contro il Cus Torino, squadra retrocessa dalla serie A.
Si tratta di una gara non facile. Di fronte, infatti, si troveranno due buone formazioni, che venderanno cara la pelle per aggiudicarsi i punti in palio. L’Amatori per continuare a mantenere la prima posizione che attualmente divide con Biella (a quota 15 punti), il Cus per risalire la classifica, che la vede al sesto posto, con quattro lunghezze di ritardo dalla vetta. In caso di vittoria, Daga e compagni centrerebbero il quarto successo consecutivo, dopo Capoterra, Cogoleto e Sondrio. La compagine piemontese, invece, dopo una sconfitta interna all’esordio con Lecco, ha messo in fila due vittorie con Rovato e nel derby contro il Settimo, mentre nello scorso turno ha perso di un punto in casa del Cus Milano.
Intanto, sempre domani, ma alle 11, il manto erboso di Maria Pia ospiterà la gara valida per la seconda giornata del campionato regionale Under 16, tra l'Amatori Rugby Alghero (allenata da coach Danilo Canu) e l’Orosei.
|