E´ stato presentato oggi il Comitato per il No alla riforma costituzionale di Forza Italia Alghero. L´intervista al portavoce Andrea Delogu
ALGHERO - E' stato presentato oggi il Comitato per il No alla riforma costituzionale di Forza Italia Alghero, alla presenza del consigliere regionale Marco Tedde. Andrea Delogu, Maurizio Pirisi, Nunzio Camerada e Michele Pais, promotori del comitato, insieme a Marco Tedde hanno illustrato le ragioni del NO ad una riforma che definiscono «sbagliata, mediocre, che accentra nelle mani di un partito l'intero potere legislativo, che mortifica l'autonomia delle Regioni, il diritto di rappresentanza dei cittadini, che anzichè semplificare ed ammodernare il sistema politico lo rende più farraginoso e che porta al solo risultato di deformare la nostra carta costituzionale».
Forza Italia Alghero per far conoscere le ragioni del No ha presentato una serie di manifestazioni che nell'ultimo mese di campagna referendaria, con l'intervento di costituzionalisti e con un'informativa costante con gazebo e banchetti, di concerto con gli altri comitati civici costituiti ad Alghero. Il primo appuntamento in piazza sarà il 19 novembre.
Durante la conferenza stampa tenutasi nella sede cittadina del partito, è intervenuto il prof. Mario Tocci, dell'Universita' di Sassari, che ha illustrato con chiarezza «le lacune di questa riforma e ha affermato la necessita di una riforma che realmente incida sul sistema politico italiano, che salvaguardi le Autonomie Regionali e che sia davvero una modifica condivisa da tutti i cittadini, e non da una maggioranza/minoranza, figlia di un parlamento illegittimo».