A.B.
26 ottobre 2016
Porto Cervo Racing al Rally della Lanterna
La scuderia sarda schiera Marco Depau e Gianfranco Malinarich, l’equipaggio di Lanusei e Genova su Skoda Fabia R5. Partenza ed arrivo della 32esima edizione a Pegli
PORTO CERVO - Dopo la super presenza all’Historic Rally, la scuderia Porto Cervo Racing è di nuovo impegnata, ma sulle strade della Liguria, sabato 29 e domenica 30 ottobre, al 32esimo Rally della Lanterna, con nove prove speciali, per 91,35chilometri nella provincia rivierasca. Il team sardo-genovese punta a ben figurare nella sua categoria. Marco Depau, neoportacolori della scuderia, sarà al volante della Skoda Fabia R5 della Colombi Racing Team: «Primo obiettivo sarà fare bene - dichiara il pilota di Lanusei - sono fermo da un anno e mezzo e questa sarà una occasione per rimettermi alla prova. Innanzitutto, ho bisogno di scoprire il potenziale della macchina, capire bene le gomme poi vedremo fino a dove riusciremo a scalare la classifica».
Ad affiancare Depau, sarà l’esperto navigatore Gianfranco Malinarich: «È difficile fare previsioni - dichiara - al rientro nei rally dopo un lungo periodo d’inattività per me dovuto a un problema di salute, per cui cercheremo di riprendere confidenza con le prove speciali e nel frattempo di familiarizzare con la vettura, che per noi è nuovissima. Per questo vivremo questo rally della Lanterna con serenità, cercando di fare del nostro meglio anche per divertire il pubblico». «Da diverso tempo – sottolinea Depau - pensavo d’iscrivermi alla Porto Cervo Racing a cui devo molto, innanzitutto il fatto che negli scorsi anni, nonostante non ne facessi ancora parte, durante le gare in Sardegna mi è stata sempre molto vicina. E’ una decisione di cui sono felice, lì dentro ho tanti amici».
«Quando Marco – conclude Malinarich – mi ha proposto di trasferirci alla Porto Cervo Racing – ho solo detto “andiamo”, non ho avuto bisogno di pensarci una seconda volta, perché sono stato sempre colpito dal modo di lavorare di questi ragazzi straordinari». «Siamo in piena organizzazione del Rally d’Ogliastra – spiega Gianni Coda, della Porto Cervo Racing – la scuderia è felice per l’arrivo nel team di questo nuovo equipaggio cui siamo molto affezionati e a cui auguriamo una gara straordinaria mentre aspettiamo di vederli correre per il “nostro” Ogliastra del 18-20 novembre. Sono gli uomini come questi ad aiutarci a fare bene il nostro lavoro».
Nella foto: la Skoda Fabia R5 di Marco Depau e Gianfranco Malinarich
|