S.A.
26 ottobre 2016
Capo Frasca, intesa con Governo Via libera a indennizzi pesca
Il Ministero della Difesa e la Regione Sardegna hanno concordato di integrare l´elenco delle Marinerie beneficiarie delle misure di indennizzo includendo quella di Capo Frasca
ORISTANO - Siglata oggi a Palazzo Chigi l'intesa per gli indennizzi agli operatori economici della pesca del Comparto Marittimo di Oristano, interessati dagli sgomberi degli specchi d''acqua per le esercitazioni militari del poligono di Capo Frasca. Presenti alla riunione, il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, il Sottosegretario del Ministero della Difesa Domenico Rossi, il segretario Generale della Presidenza del Consiglio Paolo Aquilanti e i rappresentanti del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Il Ministero della Difesa e la Regione Sardegna hanno concordato di integrare l'elenco delle Marinerie beneficiarie delle misure di indennizzo includendo quella di Capo Frasca. Il Governo si è impegnato ad erogare i finanziamenti secondo le decorrenze stabilite.
I pescatori potranno così tornare alle loro attività. In queste tre settimane di proteste hanno sollecitano lo sblocco degli indennizzi per il fermo pesca legati alle esercitazioni militari e la riperimetrazione delle aree interdette.
|