A.B.
26 ottobre 2016
Oristano, referendum Abbanoa: raccolte 4mila firme
Agli uffici del Comune saranno presentate ufficialmente 3400 firme, per stare all´interno dei limiti previsti dal Regolamento comunale sul referendum che impone un numero massimo di firme da consegnare
ORISTANO - Sono oltre 4mila le firme raccolte per il Referendum popolare consultivo sulla possibile uscita del Comune di Oristano dalla gestione idrica di Abbanoa. Agli uffici comunali del Comune saranno presentate ufficialmente 3.400 firme, per stare all'interno dei limiti previsti dal Regolamento comunale sul referendum che impone un numero massimo di firme da consegnare.
Completato l'iter di richiesta del referendum comunale. Ora si può convocare la Commissione per il referendum per formalizzare il controllo sulla documentazione presentata.
Obiettivo del Comitato referendario è chiedere lo svolgimento del referendum per domenica 4 dicembre, giornata in cui è già fissato il referendum costituzionale. Secondo il Comitato referendario, sarebbe una scelta che verrebbe incontro ai cittadini e soprattutto farebbe risparmiare il Comune di Oristano.
|