Sono aperte le iscrizioni al corso organizzato da L´Òmnium Cultural de l´Alguer per l´anno scolastico 2016-2017. Il corso è gratuito, e, come per gli anni precedenti, l´insegnante sarà Carla Valentino
ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni al corso di algherese organizzato da L'Òmnium Cultural de l'Alguer per l'anno scolastico 2016-2017. Il corso è gratuito, e, come per gli anni precedenti, l'insegnante sarà Carla Valentino. Le lezioni si terranno il giovedì sera, con modalità ed orari che saranno comunicati agli interessati direttamente dall’insegnante.
Quest'anno, il corso si articolerà in tre classi: la prima (rivolta sia a chi non parla e non conosce l'algherese e si vuole avvicinare a questa lingua), la seconda (rivolta a chi già parla o almeno capisce l’algherese e vuole imparare a leggerlo ed a scriverlo) e la terza (rivolta a chi ha già frequentato corsi di algherese negli anni scorsi e vuole continuare ad approfondire lo studio e vuole migliorare la propria capacità di comunicare in forma scritta in maniera rapida e moderna, una esigenza che oggi, con l'uso di Facebook e degli altri social network è sempre più attuale).
Il corso inizierà giovedì 10 novembre, alle ore 17, nella sede dell’Òmnium Cultural de l’Alguer, in Via Mazzini 99, per proseguire successivamente nella Sala Manno, in Via Marconi 10, grazie al patrocinio della Società Umanitaria di Alghero. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, si può inviare una e-mail all'indirizzo web omnium.curs@gmail.com o telefonare al numero 345/0099227. Per assicurare a tutti i partecipanti la giusta attenzione, il numero delle iscrizioni sarà limitato.
Nella foto: Carla Valentino