A.B.
22 ottobre 2016
Rugby: ad Alghero il Sondrio Sertori
La vicecapolista, a pari punti con Biella e Cus Torino, si prepara al secondo impegno casalingo della stagione. L’incontro con i valtellinesi, in programma domani pomeriggio a Maria Pia, vale per la quarta giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B
ALGHERO - Il campionato di serie B di rugby è giunto alla quarta giornata d’andata. Nel girone 1, domani, domenica 23 ottobre, alle ore 16, l’Amatori Alghero sarà impegnata nella gara interna contro il Rugby Sondrio Sertori. Dirigerà l'incontro il signor Antonino Nobile.
Obiettivo del XV di Anversa quello di continuare la striscia positiva di risultati che ha visto la compagine algherese vincere il derby con Capoterra, due settimane fa, e poi ottenere il suo primo successo esterno della stagione sul campo del Cogoleto. Quello di Maria Pia è un terreno di gioco imbattuto e così Daga e compagni vogliono che rimanga.
Gli avversari di domani sono reduci da un turno vittorioso in casa con il Lecco, battuto per 32-29, ed arriveranno in Sardegna con l’intenzione di fare altri punti. Gli algheresi si troveranno di fronte un avversario ostico e desideroso di incrementare la propria classifica che, ora, lo vede nella parte bassa con cinque punti. Il doppio sono invece i punti dell’Amatori Alghero che domani, come sempre sul suo terreno di gioco, venderà cara la pelle. Gli algheresi dividono la seconda piazza con Biella e Torino mentre al primo posto c’è Piacenza con dodici punti.
|