Mariangela Pala
19 ottobre 2016
Il campione Damilano inaugura la Camminata a Porto Torres
Alla presenza della medaglia olimpiaca di Mosca 1980 di marcia Maurizio Damilano, domenica 30 ottobre si terrà a Porto Torres la manifestazione Fitwalking per la Vita - iniziativa sportiva dedicata al cammino, sportivo e non - grande camminata popolare non competitiva di Fitwalking e Nordic Walking
PORTO TORRES - Alla presenza della medaglia olimpiaca di Mosca 1980 di marcia Maurizio Damilano, domenica 30 ottobre si terrà a Porto Torres la manifestazione Fitwalking per la Vita - iniziativa sportiva dedicata al cammino, sportivo e non - grande camminata popolare non competitiva di Fitwalking e Nordic Walking, aperta a tutti coloro che amano stare all'aria aperta e stare in compagnia, godendo del fantastico panorama che la città di Porto Torres offre.
L’evento è organizzato dall’ Associazione sportiva dilettantistica Scuola sarda del Cammino di Sassari, con il supporto tecnico dell’ente di promozione sportiva MSP Italia – comitato di Sassari, il patrocinio del Comune di Porto Torres e la collaborazione delle Associazioni umanitarie. Il ricavato della giornata andrà in beneficenza alle associazioni umanitarie che, con i loro soci parteciperanno all'evento. La Camminata non competitiva, si svolgerà sulla distanza di 5 chilometri. Il percorso, sarà per la maggior parte pianeggiante, su fondo stradale in asfalto.
Al termine, verrà premiata, con un trofeo, l’Associazione che avrà iscritto il maggior numero di partecipanti e vi sarà l’estrazione di numerosi premi tra tutti i partecipanti. La camminata sarà preceduta sabato 29 Ottobre alle ore 19.30 presso la Piazza del Comune di Porto Torres, da una Conferenza medico-sportiva sui benefici derivanti dalla pratica del Fitwalking e del “camminare bene” in modo costante e continuativo con la partecipazione straordinaria della Medaglia d'oro Olimpica di marcia Maurizio Damilano, di un diabetologo, un cardiologo, un medico dello sport e altri specialisti.
Alla manifestazione è possibile iscriversi presso: Fraghì Sport a Porto torres; Sportissimo, zona industriale Predda Niedda Nord, str. 18, N° 21 – Sassari e le sedi Associazioni umanitarie aderenti all'iniziativa il cui elenco completo è disponibile costantemente aggiornato sulla pagina del sito www.scuolasardadelcammino.it o sull'evento facebook del Fitwalking per la Vita 2016.
|