S.A.
18 ottobre 2016
Mensa scolastica, Tempio è tra le città più care d´Italia
Lo rivela un´indagine di Cittadinanzattiva sulle tariffe della ristorazione scolastica su tutti i capoluoghi di provincia, fra settembre e i primi di ottobre 2016.
TEMPIO PAUSANIA - Le mense scolastiche, in Sardegna, costano circa 626 euro all'anno: meno della media nazionale, ferma a 700 euro. Tempio Pausania, con 108 euro mensili nelle scuole dell'infanzia e nelle primarie, è tra i primi dieci capoluoghi italiani per i prezzi più alti. Lo rivela un'indagine sulle tariffe della ristorazione scolastica su tutti i capoluoghi di provincia, fra settembre e i primi di ottobre 2016.
Ad effettuarla, Cittadinanzattiva che ha rilevato, sia per la scuola dell'infanzia che per la primaria e la secondaria di primo grado, il costo medio della refezione scolastica per famiglia tipo composta da tre persone (genitori con un figlio) con reddito lordo annuo pari a 44.200 euro, al quale corrisponde un Isee di 19.900 euro.
L'organizzazione ha esaminato per ciascun capoluogo di provincia il costo del singolo pasto, quello mensile (su 20 pasti) e quello annuale (su nove mesi). Oltre 700 euro, tanto spende annualmente una famiglia tipo per pagare la mensa scolastica del proprio figlio: precisamente 728 euro sia per la scuola dell''infanzia che per la primaria.
|