A.B.
15 ottobre 2016
Rugby: trasferta ligure per l´Amatori Alghero
Per la terza giornata del girone 1 del campionato nazionale di Serie B, il XV algherese si prepara ad affrontare la trasferta sul campo del Cogoleto. Dopo la vittoria nel derby regionale con l´Amatori Capoterra di sette giorni fa, Anversa ed i suoi vanno a caccia di un altro risultato positivo
ALGHERO - Dopo la vittoria nel derby regionale sull'Amatori Capoterra di domenica scorsa, l’Amatori Rugby Alghero si prepara ad affrontare la terza giornata del girone 1 del campionato nazionale di Serie B. Domani, domenica 16 ottobre, Anversa e compagni andranno a giocare sul campo del Cogoleto & Prov. Ovest. L’inizio della gara è fissato alle ore 12.30, arbitrerà il signor Carmine Marrazzo.
La formazione ligure è una neopromossa che in classifica ha cinque punti ottenuti a tavolino dopo la gara con il Rugby Lecco, su decisione del giudice sportivo. Anche gli algheresi sono a quota cinque, frutto del punto strappato al Cus Milano all'esordio e del successo con i cugini del capo di sotto di sette giorni fa. Quella di domani è una gara che Daga e compagni vogliono vincere per continuare a far punti e accrescere la consapevolezza che in questa stagione la squadra algherese dovrà essere fra protagoniste del girone. A guidare la classifica, dopo le prime due giornate, sono Biella e Piacenza con 9 punti, seguite dalle due torinesi Cus e Settimo con 6 e che proprio in questo turno si affronteranno in un derby tutto piemontese, le cui sorti interessano a distanza la stessa compagine algherese. Intanto sul campo di Maria Pia, dove il XV algherese è ancora imbattuto, è stata un’altra settimana di lavoro per Anversa ed i suoi, che hanno preparato al meglio la gara di domani. Sarebbe importante portare a casa il risultato e restare dunque attaccati alle prime posizioni della graduatoria anche se questo è solo l’inizio di un lungo campionato.
Doveroso sguardo anche al settore giovanile, che domani vedrà in campo le formazioni degli Under 16, al loro debutto stagionale, e quella dell’Under 18, alla seconda giornata dei rispettivi campionati regionali. I ragazzi allenati rispettivamente dai tecnici Danilo Canu (U16) e Francesco Serio (U18), supportati da Dimitri Tonni (altro tecnico che segue le giovanili algheresi) saranno impegnati ad Olbia per affrontare i pari età della compagine gallurese. L’Under 16 scenderà in campo alle 10.30, mentre un’ora dopo sarà la volta dell'Under 18.
|