Mariangela Pala
14 ottobre 2016
Temporali a Porto Torres, è allerta gialla
In città si potrebbero verificare disagi dovuti alle colate rapide o dallo scorrimento superfciale delle acque: allagamenti di locali interrati, scantinati e talvolta di quelli posti a pian terreno prospicienti vie potenzialmente interessate da deflussi idrici
PORTO TORRES - Allerta meteo gialla a Porto Torres. Sulla base del bollettino meteo fornito dal Centro funzionale decentrato dalle ore 8 di oggi e sino alle 20 si prevede il livello di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato nel Logudoro, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Gallura. In città si potrebbero verificare disagi dovuti alle colate rapide o dallo scorrimento superfciale delle acque: allagamenti di locali interrati, scantinati e talvolta di quelli posti a pian terreno prospicienti vie potenzialmente interessate da deflussi idrici.
Possibili interruzioni temporanee della viabilità in prossimità di zone critiche quali Scogliolungo, Serra Li Pozzi e Funtana di Cherchi. Inoltre, si possono verificare effetti localizzati in caso di fenomeni temporaleschi: danni alle coperture e alle strutture provvisorie con trasporto di tegole a causa di forti raffiche di vento o possibili trombe d’aria; rottura di rami, caduta di alberi e abbattimento di pali, segnaletica e impalcature con conseguenti effetti sulla viabilità e sulle reti aeree di comunicazione e di distribuzione dei servizi.
|