In programma domani, alle ore 18.30, nell´aula magna del Conservatorio di Cagliari, la conferenza di Angelo Castaldo “Arte e fede a Napoli tra ‘600 e ‘700: la storia della Cappella musicale del Tesoro di San Gennaro”
CAGLIARI - Primo appuntamento domani, venerdì 14 ottobre, con le conferenze inserite nella quinta edizione del “Festival degli strumenti antichi”, organizzato dal Dipartimento di musica antica del Conservatorio di Cagliari. Alleore 18.30, nell’aula magna dell’istituzione musicale, in Piazza Porrino, il docente di organo Angelo Castaldo parlerà di “Arte e fede a Napoli tra ‘600 e ‘700: la storia della Cappella musicale del Tesoro di San Gennaro”.
Il “Festival degli strumenti antichi” è realizzato in collaborazione con l’associazione Studium Canticum, con il Festival Echi lontani, con il Bizzarria Ensemble e con il Complesso vocale di Nuoro. L’ingresso è libero e gratuito.
Per ulteriori informazioni, si può telefonare al Conservatorio di musica di Cagliari “G.P. Da Palestrina”, al numero 070/493118, andando sulle pagine Facebook “Conservatorio di Cagliari” e “Dipartimento di musica antica del Conservatorio di Cagliari”, o sul sito internet EnsembleBizzarria.