Senza un intervento da parte della Regione, l´iter sul piano si complica notevolmente: così Alghero rischia per la quinta volta di non riuscire e reperire risorse dai bandi comunitari. Le immagini dalla conferenza stampa
ALGHERO - E' una settimana difficile per il Comune di Alghero. Nemmeno il tempo di archiviare la mobilitazione di venerdì scorso in difesa dell'aeroporto, e da sant'Anna sono pronti ad aprire una "vertenza" su più fronti contro la Regione.
Gli ultimi casi in ordine di tempo sono: l'assurda esclusione della Riviera del corallo dall'area di crisi complessa che comprende Sassari e Porto Torres [
LEGGI]: e l'allungamento dei tempi di approvazione del Piano di Valorizzazione e Conservazione dell'area di Bonifica nonostante la sostanziale definizione della progettazione.
«Sono due azioni e due esempi di accordo con la Regione anche e soprattutto nella definizione dei tempi certi e celeri per raggiungere risultati» hanno riferito stamane in una conferenza stampa l'assessore Usai e il sindaco Bruno, in un incontro a cui ha partecipato anche il prof. Sergio Ginesu dell'Università di Sassari. Senza un intervento da parte della Regione, l'iter sul piano (sganciato dal Puc) si complica notevolmente: così Alghero rischia per la quinta volta di non riuscire e reperire risorse dai bandi comunitari (con il Piano di Sviluppo Rurale).
Nella foto: l'assessore Antonello Usai