Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroInterneteditoria › Nasce "Sepolcro", il primo fumetto interattivo del web
Red 26 giugno 2003
Nasce "Sepolcro", il primo fumetto interattivo del web
Sono due disegnatori sassaresi gli artefici di un accattivante sito che racchiude le classiche storie a bivi ed i giochi di ruolo via mail
Nasce

Nasce dalla fantasia di due ragazzi di Sassari un´idea nuova e originale che soltanto il web è in grado di rendere attuabile: il primo "Vero" fumetto interattivo. Antonio "Phobos" Lucchi e Andrea "Mestre" Ledda, entrambi poco più che ventenni, hanno voluto dare al lettore la possibilità di essere il protagonista della storia... pensando così ad una via di mezzo tra le classiche storie a bivi ed i giochi di ruolo via mail. Ciò che ne risulta è un Play by mail ad ambientazione (la prima creata è "Sepolcro", chiaramente di stampo Orrorifico, alla quale si spera poter affiancare via via generi diversi), dal quale verrà poi tratto un fumetto. All´interno del loro curatissimo sito dall´encomiabile veste grafica, si trova il regolamento, il modulo per partecipare, un forum, la galleria dei personaggi giocanti, e nella "Soglia" le prime pagine del fumetto.
Ciò che i due giovanissimi autori chiedono è un giudizio sul progetto e disegnatori, poichè, per adesso, sono solo due a disegnare e l´ingresso di nuovi talenti sarebbe magnifico. Il sito non ha scopo di lucro, quindi non possono garantire un pagamento per le opere. Ciò che offre è una vetrina, un modo in più da sfruttare che i disegnatori possono utilizzare per mettersi in mostra.
Il sito è già stato pubblicati su The games machine, la più importante rivista italiana di videogames, e questo ha portato un notevole flusso di visitatori, per cui disegnatori fatevi sotto, questo è il vostro momento.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)