Da sabato 15 a venerdì 21 ottobre, la galleria Bonaire Contemporanea ospiterà la mostra personale di Enrico Pugioni, terzo appuntamento della rassegna “42 Giorni”, presentata dal Collettivo Trepercento
ALGHERO - Lashed, mostra personale di Enrico Pugioni, è il terzo appuntamento della rassegna “42 Giorni”, presentata dal Collettivo Trepercento, nelle sale della galleria Bonaire Contemporanea, sui Bastioni, ad Alghero. La rassegna, che si concluderà venerdì 11 novembre, pone l’accento sull’uso del mezzo fotografico in ambito artistico con i lavori degli artisti Giulia Sini, Francesca Randi, Enrico Pugioni, Gianni Ruggiu, Giulia Sale, Marcello Scalas e Giusy Calia.
Pugioni nasce, vive e lavora. Dopo la maturità e l’università (interrotta), inizia ad esporre nei primi Anni Ottanta. La sua formazione continua e si sviluppa da autodidatta. Dal 1990 al 2000, fa parte del gruppo/associazione “I Fiori Blu” con Sale e Ruggiu. Utilizza nella sua ricerca molteplici media (pittura, fotografia, design grafico, installazione, e performance) di cui approfondisce la conoscenza tecnica ed espressiva. Manifesta interesse per la vita.
Nella foto: uno scatto di Enrico Pugioni