A.B.
10 ottobre 2016
Ad Alghero, un corso per diventare assistente bagnanti
La Federazione italiana nuoto organizza un corso per assistente bagnanti, specialista che veglia sulla sicurezza di chi frequenta piscine e stabilimenti balneari e marini, capace ed esperto negli interventi di soccorso di chi si trova in situazioni di pericolo in acqua
ALGHERO - La Federazione italiana nuoto organizza un corso per assistente bagnanti, specialista che veglia sulla sicurezza di chi frequenta piscine e stabilimenti balneari e marini, capace ed esperto negli interventi di soccorso di chi si trova in situazioni di pericolo in acqua. Una qualifica professionale che offre buone opportunità occupazionali in tutte quelle strutture dove per legge è obbligatoria la presenza di queste figure (piscine pubbliche, alberghi, stabilimenti termali, parchi acquatici).
Può essere considerato un avamposto della Protezione Civile,essendo l’esperto di prevenzione ed il primo addestrato ad intervenire in caso di emergenza, anche con manovre “salvavita”. Il percorso didattico prevede lezioni teoriche-pratiche di nuoto, oltre all’insegnamento delle tecniche di salvataggio e di primo soccorso. È possibile partecipare al corso dai sedici anni in su, con buone capacità natatorie.
La prova di selezione è in programma giovedì 20 ottobre, mentre il corso inizierà lunedì 24.Per qualsiasi informazione, si può scrivere una e-mail all'indirizzo web gokugi@libero.it o telefonare al numero 329/0774001. Il corso sarà tenuto dai maestri di salvamento Lorenzo Zicconi e Fabrizio Canu nella piscina del Green Alghero.
|