A.B.
10 ottobre 2016
Judo: doppio podio per Alghero
Ai Campionati Regionali disputati sabato a Quartu Sant´Elena, Lorenzo Serra ha conquistato il titolo juniores kg.81, mentre Federico Silanos ha vinto la medaglia d´argento nella categoria kg.36
ALGHERO – Sabato, il PalaBeethoven di Quartu Sant'Elena ha ospitato i Campionati Regionali Esordienti A, Juniores e Master di judo. Era la prima gara dopo la pausa estiva ed il Judo Club Alghero ha partecipato con Federico Silanos (classe Esordienti A, riservata agli atleti con dodici anni di età) e Lorenzo Serra (classe Juniores, dai diciotto ai vent'anni d'età).
Eccellente la prova dei due judoka algheresi, che hanno combattuto con determinazione salendo entrambi sul podio. Serra si è laureato campione regionale juniores per la categoria chilogrammi 81, battendo gli avversari per Ippon (il massimo punteggio). Silanos, invece, dopo il primo incontro vinto per Ippon, ha perso la finale per il primo posto, conquistando così la medaglia d’argento della categoria chilogrammi 36, dando prova di grande grinta e tanta voglia di vincere.
Nella foto: Federico Silanos e Lorenzo Serra
|