Mariangela Pala
8 ottobre 2016
Porto Torres, Lupus: raccolta fondi per la ricerca
Stand informativo questa mattina dalle ore 10 in piazza Umberto I, della sezione sarda del gruppo italiano del Lupus Eritematoso Sistemico, grave malattia cronica ed invalidante
PORTO TORRES - Stand informativo questa mattina dalle ore 10 in piazza Umberto I, della sezione sarda del gruppo italiano del Lupus Eritematoso Sistemico, grave malattia cronica ed invalidante. Si provvederà alla distribuzione del materiale ed illustrazione dell’associazione che opera a livello nazionale.
Ci sarà inoltre una raccolta fondi attraverso la distribuzione di violette in cambio di una donazione, il cui ricavato contribuirà a sostenere l’attività di ricerca dell’associazione. «Il Lupus eritematoso è una malattia invalidante non contagiosa - spiega la referente regionale del gruppo Emauela Fanari – il cui sistema immunitario aggredisce i suoi stessi organi e tessuti causando danni seri ed irreversibili che una diagnosi tempestiva e terapie adeguate sono spesso in grado di prevenire». Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell’associazione, www.lupus-italy.org .
|