Per tutta la giornata odierna, infatti, il Museo del Corallo sarà visitabile gratuitamente. Nelle prossime settimane toccherà al Museo della Città ospitato nell´ex Carceretto. Parla l'assessore Gabriella Esposito
ALGHERO - Missione compiuta. Dopo un periodo di chiusura che ha consentito il rinnovo degli allestimenti e la messa a norma della struttura, il Museo del Corallo, simbolo della città, questa mattina ha riaperto le sue porte con tutta la sua unicità rappresentativa.
«Solo un primo passo verso la definitiva creazione del polo museale» ha sottolineato con soddisfazione l'assessore alla Cultura Gabriella Esposito, presente questa mattina in via XX Settembre in occasione dell'apertura delle sale ai turisti. Per tutta la giornata odierna, infatti, il Museo del Corallo sarà visitabile gratuitamente.
Nelle prossime settimane toccherà al Museo della Città. Ospitato nell'ex Carceretto con ingresso da via Carlo Alberto e da Lo Quarter, l'apertura del museo è attesa ormai da diversi anni e stando alle ultime indiscrezioni i gravosi lavori di adeguamento dovrebbero essere ormai giunti a termine. Possibile così ipotizzare l'apertura ufficiale già entro il 2016.