S.A.
6 ottobre 2016
Confartigianato dà i voti a Bruno&C.
Lunedì 10 ottobre una delegazione di Confartigianato incontrerà la giunta Comunale per fare il punto su quello che è stato realizzato a metà mandato dall’amministrazione Bruno
ALGHERO - Sant'Anna sotto osservazione. Lunedì 10 ottobre una delegazione di Confartigianato incontrerà la giunta Comunale per fare il punto su quello che è stato realizzato a metà mandato dall’amministrazione Bruno. Al via, quindi, il rating della Confartigianato nei confronti degli amministratori algheresi. «Con questa operazione – afferma Mario Piras, presidente provinciale degli Artigiani – vogliamo misurare l’impegno su ciò che è stato realizzato in questo lasso di tempo dalla politica locale».
Il presidente degli artigiani, Mario Piras, chiosa su come nasce questa iniziativa: «tale idea non è altro che la replica del progetto della nostra federazione regionale che nel 2013 ha pensato di “valutare” i comportamenti della politica relativamente all’attenzione della stessa a favore del settore, insomma una sorta di misuratore del fare o del non fare da parte dei nostri amministratori». Da sottolineare che l’idea del rating «parte principalmente grazie al contribuito dei nostri imprenditori, i quali da diverso tempo sollecitavano l’adozione di uno strumento che consentisse di pesare tutta l’attività di politici e amministratori pubblici».
Il presidente Piras parte da un concetto: «la nostra comunità, costituita da cittadini prima di tutto e da imprenditori, vuole sapere, vuole conoscere quali sono le scelte di chi governa». «Confartigianato non ha la presunzione di “dettare” i tempi e i modi di operare della macchina amministrativa - conclude Piras - ma vorremmo che rispetto a tutti gli input che arrivano anche dal mondo economico del territorio venisse data la giusta considerazione con provvedimenti urgenti non rimandabili e con soluzioni concreti che permettano di dare impulso alle attività produttive locali anche per una vivibilità complessiva della nostra città».
|