S.A.
4 ottobre 2016
Protesta pescatori a Oristano
La richiesta della categoria è un tavolo di confronto con la Difesa sulla piattaforma rivendicativa messa in campo dalle associazioni di pesca dell´oristanese, la marineria più grande dell´Isola
ORISTANO - Oltre 250 pescatori, a bordo di un centinaio di barche, hanno fermato questa mattina le esercitazioni di tiro dagli aerei previste nel poligono di Capo Frasca, nello specchio di mare antistante il golfo di Oristano. I pescherecci hanno sconfinato nell'area interdetta e sono stati subito bloccati dalle motovedette di Polizia, Capitaneria di porto e Guardia di Finanza.
Le persone a bordo sono state identificate. Altri circa 350 pescatori hanno manifestato con un corteo a piedi, da Marceddì (Oristano) sino ai cancelli della base, partendo questa mattina alle 7.30.
Domani si replica con le stesse modalità. La richiesta della categoria è un tavolo di confronto con la Difesa sulla piattaforma rivendicativa messa in campo dalle associazioni di pesca dell'oristanese, la marineria più grande dell'Isola.
|