Venerdì 7 ottobre, nella Sala d’actes Oriol Bohigas dell’Ateneu Barcelonès, avrà luogo un importante atto culturale di cui Alghero sarà la grande protagonista
ALGHERO - Venerdì 7 ottobre, alle ore 19.00, nella Sala d’actes Oriol Bohigas dell’Ateneu Barcelonès, avrà luogo un importante atto culturale di cui Alghero sarà la grande protagonista.
Per iniziare si terrà una tavola rotonda, che avrà come tema “La città e la sua storia, la sua gente e i suoi poeti” alla quale interverranno August Bover, Cattedratico Emerito di Filologia Catalana presso l’Università di Barcellona, Antoni Coronzu, poeta algherese che ha recentemente pubblicato “Totes les poesies i un llibre més” (Saldonar), Marcel A. Farinelli, storico e autore di “Història de l’Alguer” (Llibres de l’Índex) e Joan-Elies Adell, responsabile dell’Ufficio di Alghero della Generalitat de Catalunya e autore di “Guia sentimental de l’Alguer” (Pòrtic).
Successivamente, i presenti potranno godere d’un emozionante recital di “lied”, del soprano Eulalia Ara, accompagnata al pianoforte da Manuel Garcia Morante, che interpreteranno poesie di Antoni Coronzu e di Rafael Caria, musicate da Manuel Garcia Morante e da Matilde Salvador.