Al via mercoledì 5 ottobre da Iglesias la seconda edizione di “Arpe del Mondo”, il festival internazionale dell´arpa, in programma fino a domenica 9 ottobre tra Carloforte e Cagliari
CAGLIARI - Al via mercoledì 5 ottobre da Iglesias la seconda edizione di “Arpe del Mondo”, il festival internazionale dell'arpa ideato e diretto dal musicista Raoul Moretti con la produzione e organizzazione dell’Ente Concerti Città di Iglesias, in programma fino a domenica 9 ottobre tra Carloforte e Cagliari.
La manifestazione porterà in Sardegna grandi talenti provenienti da Stati Uniti, Cile, Spagna, Messico e Colombia che condivideranno con il pubblico e gli artisti sardi la loro cultura e le loro tradizioni attraverso l'arpa. Tra le novità di quest'anno l'ampliamento dei paesi coinvolti.
Dai rappresentanti di quattro territori nel corso della prima edizione (Cile, Argentina, Messico e Venezuela), si è arrivati a cinque (Messico, Spagna, USA, Cile e Colombia). Inoltre saranno tutti singoli artisti rispetto al debutto del festival che ha visto esibirsi gruppi musicali. I talenti per l'occasione visiteranno l'Italia per la prima volta.
Cinque concerti più due eventi collaterali preceduti dall'arrivo degli artisti che arriveranno a Cagliari per un tour di conoscenza del territorio che si snoderà tra le bellezze di Iglesias e Carloforte. Il concerto d'apertura si terrà mercoledì 5 ottobre alle 19:30 sul palco del teatro 'Electra' di Iglesias (piazza Pichi) dove si esibirà Julio Gonzalez, messicano, con la sua arpa jarocha. Il concerto sarà preceduto dall'evento 'Caffè e Biscotti di Benvenuto al Cafè Electra' previsto per le 19.