S.A.
29 settembre 2016
Bolletta Abbanoa: cliente condannato a pagare
Un titolare di un’attività di Siniscola aveva fatto causa ad Abbanoa pretendendo lo sconto del 50 per cento sulle bollette relative ai consumi tra il 2006 e il 2013. Il giudice l’ha condannato a pagare il doppio
SINISCOLA - Chiedeva il dimezzamento degli importi delle bollette, ma il giudice l’ha condannato a pagare il doppio. Dopo identici pronunciamenti da parte dei Tribunali di Cagliari, Sassari e Tempio, arriva l’ennesima sentenza dall’ufficio giudiziario di Nuoro che fa chiarezza sulla totale assenza di collegamento tra tariffe applicate nel servizio idrico e i periodi di non potabilità.
Un titolare di un’attività di Siniscola aveva fatto causa ad Abbanoa pretendendo lo sconto del 50 per cento sulle bollette relative ai consumi tra il 2006 e il 2013: complessivamente 1338,08 euro (meno di duecento euro all’anno). Il giudice di pace, però, ha riconosciuto le ragioni del Gestore unico e ha condannato il cliente a saldare per intero tutte le fatture oltre che pagare le spese legali per 900 euro.
Tra l’altro la sua utenza è “non domestica” e lo stesso giudice ha sottolineato come non ci sia alcun nesso con le limitazioni legate all’uso dell’acqua per fini alimentari. Del tutto infondate anche le richieste di risarcimento per danni, non documentati, ai propri impianti.
|