In attesa dell´ufficialità della conferma della Sardegna come sede della competizione rallystica più importante che si corre in Italia - in programma da venerdì 9 a domenica 11 giugno - si rafforza la possibilità che la base sia ancora ad Alghero, con la presenza operativa su Olbia
ALGHERO – Si è riunito mercoledì il consiglio della Fia, che ha stilato e reso noto il calendario del Wrc 2017. Il programma del campionato del mondo rally è per ora provvisorio e verrà confermato durante la nuova seduta del consiglio, in programma mercoledì 30 novembre.
La settima prova del Wrc è stata confermata all'Italia e si correrà da venerdì 9 a domenica 11 giugno. Intanto, in attesa dell'ufficialità della conferma della Sardegna come sede della competizione rallystica più importante che si corre in Italia, si rafforza la possibilità che la base sia ancora ad Alghero, con la presenza operativa su Olbia. Dopo il successo dello scorso anno, su questo lavorerebbero l'Aci, Regione e le due principali città sarde.
La stagione inizierà a Monte Carlo (dal 20 al 22 gennaio), per poi proseguire in Svezia (10-12 febbraio) e Messico (10-12 marzo). Dopo il Tour de Corse (in programma dal 7 al 9 aprile), si correrà anche in Argentina (28-30 aprile) e Portogallo (19-21 maggio). Un mese dopo, si correrà il Rally Italia. Questo è, per ora, l'ultimo rally che ha una data certa. Ancora da definire quelle in Finlandia, Germania, Spagna, Gran Bretagna ed Australia. Per ora sono dodici le tappe, ma una (o altre due) potrebbero essere decise. In lizza, Turchia, Cina e Polonia.