S.A.
27 settembre 2016
Bilancio Guardia Costiera Oristano: più controlli e meno sanzioni
Questo in sintesi il bilancio dell´operazione "Mare Sicuro 2016" presentato dalla Capitaneria di Porto di Oristano. Dal 18 giugno al 18 settembre sono stati fatti 271 controlli
ORISTANO - Più controlli e meno sanzioni sulle coste oristanesi. Questo in sintesi il bilancio dell'operazione "Mare Sicuro 2016" presentato dalla Capitaneria di Porto di Oristano.
Dal 18 giugno al 18 settembre sono stati fatti 271 controlli alle strutture balneari e demaniali, più di 1.100 controlli anti inquinamento e 207 alle unità da diporto che hanno portato a un totale di 31 verbali amministrativi per violazioni delle norme sulla sicurezza della navigazione e della balneazione.
Le operazioni di soccorso sono state 16, dieci sulle coste oristanesi, sei su quelle bosane. «Significa che il lavoro di informazione e prevenzione finalizzato alla diffusione della cultura della legalità in mare che abbiamo fatto - spiega il comandante della Capitaneria Erminio Di Nardo - a partire dallo scorso inverno coinvolgendo scuole superiori, amministrazioni comunali, il mondo della pesca e della nautica da diporto, e gli operatori dei servizi balneari, ha dato buoni risultati».
|