S.A.
26 settembre 2016
Guardia Costiera: 187 persone soccorse e sette morti nel 2016
E´ stato tracciato un bilancio dell´attività della Guardia Costiera di Cagliari svolta durante l´estate: eseguiti 62 interventi di soccorso, contro i 51 dello scorso anno
CAGLIARI - Stamane nella sede della Capitaneria di Porto di Cagliari è stata presentata l'operazione Mare Sicuro. E' stato tracciato un bilancio dell'attività svolta durante l'estate: eseguiti 62 interventi di soccorso (contro i 51 dello scorso anno), ben 187 le persone soccorse in mare e 33 le unità navali che hanno richiesto l'intervento della Guardia costiera.
Sette le persone decedute, lo stesso numero del 2015. Eseguite 394 attività di polizia marittima e 1.171 controlli anti inquinamento.
Complessivamente sono state rilevate 161 irregolarità nei confronti di 42 imbarcazioni, 3 acquascooter, 21 strutture balneari. «A volte i nemici veri sono l'ignoranza e l'imprudenza, non bisogna sopravvalutare le proprie capacità e affrontare il mare in totale sicurezza» ha commentato Roberto Isidori, comandante della Capitaneria di Porto di Cagliari durante la conferenza stampa.
|